Quanto lavoro in questi giorni!
Ieri ho finalmenre terminato tutte le porcellane che porterò al market della settimana prossima ed ora sono pronte per essere " cucinate" .
Per qualche giorno ,mi prenderò una pausa dalla porcellana (si! ne ho bisogno!) e mi dedicherò ad assemblare i bijoux con gli ultimi disegni realizzati.
Questi disegni , che diventeranno collanine ed orecchini, li applicherò su supporto di cartone rigido.
Colorerò il bordo e proteggerò la superficie con una vernice fissativa lucida. E per finire, un bel gancino in rame anticato.
Le tessere divise a metà sono orecchini;
questa idea mi è venuta dopo aver letto "Il visconte dimezzato " di Italo Calvino!
Alcune settimana fa, ho acquistato un libro la cui trama sembrava avvincente e piacevole . Per carità, niente a che vedere con i classici ,ma per trascorrere qualche ora senza impegnare troppo la testa, mi sembrava ideale.
Purtroppo, dopo una settantina di pagine, mi sono resa conto che questo libro era illegibile: mi innervosiva per le banalità descritte e soprattutto perchè la storia non stava in piedi.
Così un po' infastidita, l'ho messo da parte con il pensiero di portarlo all'angolo del book crossing in biblioteca.
Ma ecco che alla ricerca di una carta simpatica con cui rivestire il retro degli orecchini , mi viene l'idea: userò le pagine di quel libro!
L'effetto mi piace,ed essendo poche righe che si riescono a leggere,alcuni passi risultano anche piacevoli : la descrizione di un giardino, i colori delle conchiglie...
E' l'ideale anche per rivestire il retro di questo spillone !
Per questo soggetto ho scelto una catenina dalla maglia sottile color
bronzo , due perle di fiume, un quarzo viola e un charm fatto a
chiave...
Ecco il risultato!
Invece,per completare questo pendente, devo aspettare che arrivi l'ordine effettuato online , dei nuovi charms.
Ma tra un pendente, un paio di orecchini ed una porcellana, capita anche dell'altro : questa mattina, presa dalle troppe cose, ho bruciato le fette di pan brioches che avevo preparato per la colazione!
E dieci giorni fa, la stessa fine è toccata alla cena!
che pasticciona!
Evelin, sei in compagnia, anch'io quando sono nella creazione di opere combino guai. A parte i pasticci le tue creazioni sono interessanti e carinissime. Mi piacciono perchè non sono comuni. Brava!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Emy
Ah Emyly ! finchè ci limitiamo a questi piccoli guai ,va bene! L' importante è non combinarne di più grossi! Un abbraccio anche a te!
EliminaChe disegni stupendi! E che splendide porcellane, sei davvero brava...
RispondiEliminaGrazie Vanessa!un abbraccio!
EliminaSei brava a fare altro! E fortuna che non hai un blog di cucina!
RispondiEliminaBellisima l'idea degli orecchini "a metà".
Sono sinceramente sfiziosi...Anche perchè i tuoi disegni sono veramente dolcissimi...e molto molto teneri.
Sono tutte cose uniche, mai viste da altre creative.
Per il libro, non è che io legga tanto...qual'è?? Così capiamo...
Ah si puoi dirlo forte! sai che disastri? Il libro è "Il segreto degli orecchini di smeraldo" di Jane Corry. Magari qualcuno lo ha letto e lo trova bellissimo... questione di gusti e io sono un po' difficile riguardo ai libri. ..
EliminaPovero libro... pensa se l'autore sapesse! Però magari verrà più apprezzato così!
RispondiEliminaAh Giorgia ...non sono proprio riuscita a finirlo....
Eliminaanche se mi fa male vedere un libro smembrato e tagliato... devo dire che hai avuto proprio una bella idea! veramente carine le tue creazioni, molto originali
RispondiEliminaDi solitoe sono molto gelosa e rispettosa dei libri.Ma questo libro mi ha fatto proprio arrabbiare ;). Ma adesso grazie al suo nuovo impiego sta tornando prezioso!
Eliminami piacciono molto le tue porcellane! Complimenti per la tua creatività
RispondiEliminaGrazie Samantha!!!
Eliminaohhhhh ma sono stupende le tue ceramiche!!! mai visti lavori simili. bravissima. ti seguirò!
RispondiEliminaMi fa davvero tanto piacere che ti piaccia il mio lavoro! ogni commento ,positivo o negativo che sia, per me è uno stimolo per andare avanti!
EliminaChe belli che sono!! Sei bravissima Evelin... complimenti!
RispondiEliminaGrazie Donatella!
EliminaMi piace molto il disegno che rincorre l'altra meta' per completarsi....e l'idea delle pagine....da mettersi a leggere prima di indossare un ciondolo......bellissimi.glo
RispondiEliminaHai colto proprio nel segno! Non ho mai amato moltissimo creare i bijoux tradizionali perchè la mia passione è la porcellana...però così ne risulta una combinazione non convenzionale e dal sentore leggermente culturale....
EliminaCiao, piacere di conoscerti!! Che bello sapere che non sono l'unica che, presa da mille cose, brucia sempre qualcosa!!! Complimenti per i tuoi lavori...li trovo bellissimi, e gli orecchini a metà un piccolo capolavoro!!!! ciao a presto Elisa
RispondiEliminaCiao Elisa, conoscerti è un piacere anche per me! i guai in fase creativa si moltiplicano...e questo mi fa un po' sorridere.
EliminaI tuoi complimenti mi lusingano davvero molto perchè alcune volte, mi chiedo se sto seguendo la strada giusta ...
Ti ringrazio tantissimo!
Un abbraccio!
bellissime queste tue creazioni, originali e particolari anche nel retro!
RispondiEliminaGrazie Francesca! almeno il libro sacrificato adesso ha trovato un'utilità!
EliminaCiao! Piacere di conoscerti!
RispondiEliminaTu puoi permetterti tranquillamente di pasticciare con il pane... crei delle meraviglie!
(ma il titolo di quel libro? Sono curiosa)
Ciao Sabrina,il piacere è mio!
RispondiEliminaGrazie!
Il libro è :" Il segreto degli orecchini di smeraldo" di Jane Corry....Non conosco l'autrice e non mi sono informata se ha scritto altri libri , magari belli....ma questo proprio a me non è piaciuto. Comunque un libro torna sempre utile.......un abbraccio e a presto!
Le tue creazioni sono davvero originali, hanno un sentore un po' naif e romantico che mi piace molto.
RispondiEliminaI ciondoli sono superlativi, ancora complimenti!
Da oggi ti seguo molto volentieri :)
Sonia
Ciao Sonia, piacere di conoscerti! ti ringrazio molto per i complimenti e per esserti aggiunta al mio blog! ti abbraccio!!!
Elimina