Cerca nel blog

venerdì 15 agosto 2014

BUON FERRAGOSTO!

Buongiorno! Oggi vorrei mostrarvi questo disegno studiato per arricchire un'alzatina porta dolcetti. 
 Mi ha ispirato la dispettosa piantina di convolvolo che dimora sul mio balcone..... che continua a fare foglie ma non fiorisce mai!

Mesi fa ho preparato il vaso che avrebbe accolta la futura fioritura con del soffice terriccio sistemando i semi e ricoprendo il tutto con altro terriccio ; non mi sono mai scordata di ingrassare la terra con del buon concime!

Dopo una ventina di giorni, è spuntata un'unica pianticella: perfetta! sana e dalla crescita poderosa. Nel giro di poche settimane , si era già impadronita dello spazio della pianta vicina.
Bene. Solo foglie.
I miei sguardi si aggirano invidiosi nei giardini , balconi e incolti selvatici, dove si possono ammirare stupendi convolvoli dai colori ipnotici che crescono per dispetto!

Buon Ferragosto!


Nessun commento:

Posta un commento