Cerca nel blog

venerdì 21 marzo 2014

LA CASA DI NINNI

Sono stata selezionata per questo meraviglioso progetto che si propone di  far conoscere 
in Europa ,l'artigianato italiano.

Ecco di cosa si tratta:



Filosofia

La nostra filosofia.
Tutto il progetto di questa società, la Nickel International, è basato sulla nostra e unica filosofia: lavoriamo per il bambino, il nostro futuro offrendo grazie ad artigiani italiani di talento oggetti meravigliosi pieni di passione e magia.
Il progetto che stiamo realizzando vuole offrire ai bambini, oggetti unici e senza tempo, strumenti idonei per sviluppare la creatività e l’intelligenza del bambino.
Il libro fatto a mano: da leggere o da colorare, il giocattolo fatto di materiali poveri, il quaderno dipinto a mano…piccoli capolavori di talentuosi artigiani italiani di cui vi sveleremo tutti i loro segreti: chi sono,da dove vengono,come creano e molto altro ancora. Prima in Italia e poi in Europa.
Ogni oggetto che troverete in vendita ha una storia da raccontare, ciò che ha ispirato l’artista , come è stata la scelta del materiale, quali sono state le difficoltà e che tipo di emozioni si sono provate una volta completato l’ articolo. Poiché gli articoli sono fatti a mano, ogni pezzo è diverso e unico. Questo aumenta il valore di questi oggetti e li rende ancora più speciali.
Ogni prodotto è realizzato da un artigiano che ama quello che fa e esprime la sua passione attraverso le sue mani e la sua creatività. Regalare un oggetto fatto a mano ad una persona cara, vuol dire che teniamo a quella persona che consideriamo unica e speciale.
Comprare un oggetto di questi artisti  vuol dire anche educare il bambino ad avere cura degli oggetti che sono stati fatti con amore ed impegno,oggetti che proprio perché fatti a mano possono avere delle imperfezioni. Un oggetto non deve per forza essere uguale all’altro ma bello nella sua unicità.
Comprare un oggetto artigianale inoltre incoraggia a coltivare le tradizioni. Spesso l’artista è ispirato dal luogo dove vive, dalle abitudini o utilizza ancora strumenti, macchinari o procedimenti di lavorazione che stanno scomparendo.
Con questo progetto incoraggiamo l’autoproduzione e il talento di questi artisti che spesso lavorano nell’ombra perché non hanno i mezzi necessari per auto promuoversi. Li incoraggiamo perché crediamo che il Made in Italy  abbia un valore inestimabile e perché sostenere le piccole realtà è un modo per premiare la creatività ,il talento e la passione di questi artisti.
Sostenere questi  artigiani e artisti non è facile perché lo sforzo che chiediamo loro è immenso: creare e creare opere senza tempo.


Questi sono i contatti per chi ne volesse sapere di più :

http://nickelinternational.com/it/filosofia/
https://www.facebook.com/pages/La-Casa-di-Ninni/574758812603337?fref=ts

2 commenti:

  1. Risposte
    1. sono molto orgogliosa di essere stata scelta.
      a brevissimo parte un concorso a premi sulla pagina facebook dove sembra ci sia in palio un mio lavoro. . . speriamo!

      Elimina